Il gigante di Cork

0
249
gigante
William Murphy

Cork sta per arricchirsi di un nuovo (gigante) simbolo? Così pare a sentire dalle ultime voci che circolano in città e sui giornali.

In soli tre anni, infatti, la città potrebbe già vantare un imponente grattacielo di ben 40 piani (oltre il doppio del più alto palazzo in città al momento, l’Elysian Building) che sarà situato nella zona del porto: sicuramente una novità nel panorama cittadino di Cork.

La città punta dunque a valorizzare l’area portuale con un progetto dal valore di 100 milioni di euro gestito dalla compagnia statunitense Time Square Construction and Development e che coinvolgerà i fratelli Kevin e Donald O’Sullivan, profondamente legati all’Irlanda.
Le speranze che avvolgono questo progetto sono molte: si suppone infatti che diventerà presto un elemento iconico nel panorama cittadino, che darà spicco alla zona delle Docklands, ovvero l’area portuale, e maggiore risalto e prestigio alla seconda città d’Irlanda.

gigante
William Murphy

Si riporta inoltre che i fratelli O’Sullivan hanno già portato i loro piani di fronte al Cork City Council per discutere i dettagli e valutare nei dettagli la costruzione del grattacielo e la valorizzazione dell’area.

Presto, in questa zona, cresceranno diversi palazzi  moderni che faranno contrasto con le architetture più tipiche e antiche di Cork, almeno questo è ciò che si prevede!

 

E voi quale simbolo per la città preferite? Il moderno grattacielo o la tradizionale St Finbarr’s Cathedral, per esempio? Ditecelo nei commenti! 🙂

 

Greta Gontero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here