Lavoro Cork per Italiani

0
120

Il covid ha colpito duramente il settore hospitality (alberghi, ristoranti e bar) anche in Irlanda, come del resto in tutto il mondo. Solitamente i primi lavori ambiti dagli italiani all’estero sono legati alla ristorazione. Vediamo insieme quali sono le alternative e opportunità per gli italiani in Irlanda.

Al momento la ricerca di un impiego è decisamente più complicata rispetto a prima. L’augurio di tutti è quello di una rapida ripresa in primavera-estate 2021. La fortuna di Cork è che è casa di migliaia di aziende multinazionali, le quali assumono personale italiano nei loro dipartimenti: customer service, vendita, supporto tecnico.

Chiaramente le posizioni presso aziende come Amazon, Apple, Starwood, McAfee, Trendmicro, Voxpro, VMware, Dell e molte altre, richiedono un buon livello d’inglese, ma non necessariamente fluente perchè nella maggior parte dei casi il lavoro viene svolto in italiano per il mercato italiano. Il settore IT e Farmaceutico (Eli Lilly, Ricordati, Johnson & Johnson sono solo alcune delle compagnie nel settore farmaceutico) sono in crescita per cui c’è una forte richiesta di personale internazionale.

Abbiamo voluto creare questo spazio dedicato al Lavoro per Italiani a Cork, in collaborazione con i nostri partner di EazyCity Cork, agenzia leader nel settore accoglienza, formazione e assistenza lavoro in Irlanda.

Potete applicare alle posizioni di lavoro disponibili qui sotto in autonomia ma se avete bisogno di sistemare / migliorare il vostro CV, fare pratica per il colloquio al fine di prepararvi al meglio per la “job interview” o anche solo prenotare una camera all’arrivo a Cork non esitare a contattare i nostri colleghi di EazyCity.

EazyCity ha annunciato dei webinars informativi (gratuiti) sulle opportunità di lavoro disponibili e le informazioni utili per viaggiare a Cork nel 2021. Il primo webinar è programmato per Martedí 16 Febbraio alle 18:00 ora italiana. Il webinar sarà live su Facebook, Linkedin e Instagram di EazyCity.



Eccovi la lista aggiornata dei lavori per italiani a Cork:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here