Home Studiare a Cork Studiare inglese a Cork

Studiare inglese a Cork

0
616
studiare
Greta Gontero

Molti sono gli italiani che arrivano qui a Cork con un unico obbiettivo: imparare l’inglese partendo praticamente da zero oppure migliorare la loro conoscenza della lingua.

In generale, l’Irlanda è considerata un’ottima destinazione per studiare l’inglese, essendo molto più economica rispetto all’Inghilterra ma, se volete diventare esperti in inglese senza spendere troppo nemmeno in Irlanda, allora Cork è la meta ideale!

Cork accoglie infatti un grande numero di scuole di lingua (rispetto alle sue dimensioni contenute) e ogni anno, soprattutto in estate, si riempie di studenti provenienti da tutto il mondo, soprattutto da Paesi come Italia, Francia, Brasile e Spagna.
Trovare il college più adatto a voi diventerà un’impresa facilissima se vi affidate all’aiuto di agenzie locali ma, in questo articolo, ve ne consiglierò comunque alcune. 🙂

studiare
Greta Gontero

Partiamo dal Cork English College, la scuola di lingua più importante in città e quella che accoglie il maggior numero di studenti: oltre alle lezioni e all’apprendimento in classe, il CEC organizza moltissimi eventi extra scolastici, come gite presso le principali attrazioni della città e della zona oppure feste (molto popolari presso i ragazzi che seguono i corsi del college) che riuniscono regolarmente gli studenti in notti di puro divertimento nei locali di Cork.

Altra scuola molto famosa in città è l’ACET College, poco lontana dal CEC (che è in posizione assolutamente centrale e facilmente raggiungibile a piedi o con i mezzi), la quale offre corsi di lingua in classi suddivise per livello di conoscenza dell’inglese. Alcuni insegnanti (tutti molto validi) approfittano del numero ridotto di studenti per classe per poter svolgere lezioni più interattive e che favoriscono il dialogo tra i ragazzi.

Infine, terzo college consigliato a Cork è il Cork English World che offre corsi full o part-time in preparazione alle certificazioni Cambridge First e Advanced e alla certificazione IELTS e, a suo favore, ha anche il numero massimo di studenti per classe: non più di 12 per ottenere la massima efficienza!

L’agenzia di riferimento che gestisce l’accoglienza del 80% degli studenti a Cork è EazyCity attraverso la quale potete prenotare qualsiasi corso d’inglese presso il Cork English College, Acet o Cork English World senza pagare le spese di iscrizione alla scuola. L’agenzia EazyCity a Cork gestisce direttamente diversi appartamenti e case in centro città e include anche l’assistenza lavoro nei suoi pacchetti studio. Visita i pacchetti studio e lavoro a Cork con EazyCity 

Queste sono solo alcune delle scuole di lingua che troverete in città: fate la scelta giusta e venite a studiare inglese a Cork…non rimarrete delusi!

Greta Gontero

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here