Live At The Marquee: l’evento musicale di quest’estate!

0
263

Ci chiedevamo come mai noi di ItalianiCork non avevamo mai scritto nulla riguardo Live At The Marquee, uno degli eventi musicali più importanti di Cork. Bene, non abbiamo trovato una risposta ma semplicemente scritto un articolo che possa spiegarvi meglio di cosa si tratta 🙂

Per chi non lo sapesse e vorrebbe farsi un bel giro a Cork a breve, Live At The Marquee è un festival musicale che si tiene ogni anno per tutto il mese di giugno e inizio luglio. Tutti questi eventi si tengono sotto un grande tendone (che in inglese è marquee appunto) che è il simbolo dell’evento. La location è poco distante dal centro (circa 20 min a piedi) e i prezzi per biglietto si aggirano intorno a 50 euro.

L’evento nasce nel 2005 per la nomina di Cork come Capitale europea della cultura. Ebbe così successo che si decise di trasformarlo in un festival annuale. Per farvi capire lo spessore dell’evento in questi 10 anni sono stati ospitati artisti illustri come Bob Dylan, Kanye West, Elton John, 50 Cent, Eric Clapton, Lou Reed, Jay-Z e Lady Gaga. É stata una delle fortune che hanno portato a rendere Cork una delle città più promettenti e ricche d’Irlanda.

L’organizzatore dell’evento degli ultimi 11 anni Peter Aiken ha stimato che quest’anno arriveranno 80.000 persone tra il 7 giugno il 13 luglio. A livello economico questo porterà alla città circa un volume di 40 milioni di euro tra biglietti venduti, prenotazioni hotel e ristorazione. Quest’anno inizierà il 7 luglio e ci saranno tra i diversi ospiti Dropkick Murphys, The Corrs, Gavin James, Chic featuring Nile Rodgers e Imelda May.

Clicca qui se volete comprare un biglietto, vi consiglio di affrettarvi! Vi lascio con un classico degli Chic che forse conoscete, enjoy! 😉

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here