Home Lavorare a Cork Tim Cook in visita a Cork!

Tim Cook in visita a Cork!

0
175
Il politico irlandese Enda Kenny e il CEO Tim Cook
Il politico irlandese Enda Kenny e il CEO Tim Cook
Il politico irlandese Enda Kenny e il CEO Tim Cook

Settimana scorsa, esattamente nella mattina dell’undici novembre, è arrivato il mitico CEO della Apple Tim Cook. Il manager più grande e potente della terra è venuto a visitare la sua base in Irlanda ed ha annunciato di creare nuovi 1000 posti di lavoro per i prossimi 18 mesi e di investire nella ricerca sull’energia rinnovabile!

Quindi per tutti quelli che si volessero muovere verso l’Irlanda per cercare lavoro questo è sicuramente un ottimo motivo per farlo! Non preoccupatevi, non bisogna essere dei designer affermati o ingegneri freschi di università usciti con il massimo dei voti per poter lavorare alla Apple perché i nuovi impieghi saranno destinati all’industria manifatturiera, customer service e marketing. L’unica cosa richiesta è ovviamente un buon livello di inglese.

L’altra sensazionale notizia di Apple è rendere le proprie strutture più ecologiche e sostenibili. Tim Cook ha annunciato un investimento di 1 milione di euro nella ricerca sull’energia rinnovabile ricavabile dall’oceano, destinato all’associazione irlandese per la ricerca di energia rinnovabile SEAI. La scelta di investire nel territorio irlandese è dovuta alle infrastrutture e alle politiche che questo paese offre. Infatti altre multinazionali hanno investito in questo periodo in Irlanda, per esempio la famosa multinazionale di tecnologia IBM pochi mesi fa ha annunciato di voler ampliare il suo stabilimento a Dublino con nuovi 115 posti di lavoro.

L’Irlanda si conferma un paese in crescita; quindi cosa stai aspettando a trasferirti qui per trovare fortuna e cambiare la tua vita? 😉

Grazie per il vostro tempo e buon week-end 🙂

Mauro

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here