Una passeggiata a Kinsale Bay

0
232

Kinsale-Bay

 

Ciao a tutti! In questo articolo vi parlerò di una breve e fantastica visita a Kinsale, una città che si trova non troppo distante da Cork. È una passeggiata ideale da fare di domenica in alternativa a poltrire sul divano perché troppo stanchi dal solito pazzo sabato sera all’Oliver Plunkett Street.

Per arrivarci basta prendere l’autobus alla stazione di Cork in direzione Kinsale. Per chi non lo sapesse il biglietto si può comprare direttamente nell’autobus quindi non preoccupatevi. Il viaggio dura circa 45 minuti e il costo del viaggio (andata e ritorno) è di 14€, lo so è un po’ lungo e caro rispetto alle nostre tariffe ma vi assicuro che ne vale la pena!

Per quanto riguarda l’abbigliamento serve solo l’immancabile impermeabile per far fronte alla solita pioggia irlandese. Una volta arrivati ci si trova in una bellissima cittadina ricca di bellissimi locali, da qui si possono prendere diverse strade per arrivare all’oceano, io vi consiglio il percorso “Send” molto breve ma carino. Durante questo tragitto vi troverete in una strada asfaltata in discesa lungo la quale sono state costruite un sacco di ville di lusso. Una volta finito vi troverete nella baia, io ho visto l’oceano con il bel tempo e devo dire che è stato spettacolare ma sinceramente mi sarebbe più piaciuto vederlo durante una tempesta per ammirare l’immensità e la potenza dell’oceano!

Dopo una bella passeggiata ovviamente si vorrà mangiare qualcosina… bene qui siamo in uno dei posti migliori d’irlanda per quanto riguarda la ristorazione. Se volete mangiare veramente bene vi consiglio Bulman. Non stiamo parlando di una trattoria ma un ristorante indicato nella guida Michelin! È molto famoso quindi se si vuole mangiare qui è necessario farlo su prenotazione, clicca qui per i contatti.

Alla prossima e enjoy your Sunday! 🙂

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here