Vivere e Studiare Inglese a Cork : L’intervista a Rita

0
340

Oggi intervistiamo Rita,una ragazza sarda che ha lasciato l’italia per vivere un’ esperienza in Irlanda, con un corso di inglese nella città a sud d’Irlanda,Cork.

 -Ciao Rita, Raccontaci della tua esperienza,como mai hai scelto l’Irlanda e cork per studiare qui?

Ciao. Dopo essermi laureata in economia e management del turismo a Olbia,ho deciso di intraprendere la mia esperienza all’estero e seguire un’amica,nonchè collega universitaria,qui a Cork. Cork,non è stata una mia scelta,io mi sono adeguata a lei ma devo dire che è stata un’ottima scelta. La città è molto bella e si sta davvero bene.

Raccontaci un pò delle lezioni . Con quale Scuola hai seguito il tuo corso d’inglese?

Le lezioni di inglese le ho frequentate per un mese al Cork English College (CEC). Ne vale assolutamente la pena. I docenti sono disponibili con tutti gli alunni,si crea un rapporto d’amicizia anche con loro oltre che con gli altri compagni di corso. Le lezioni non sono noiose anzi,lo studente è sempre al centro dell’attenzione quindi le ore volano senza nemmeno rendersene conto.

– Come hai trovato casa e il tuo corso di studio? – Descrivi un pò Cork per farla conoscere meglio ai nostril lettori

Il mio corso di studio e la sistemazione in casa,l’ho trovata tramite l’agenzia EazyCork.

Ho prenotato il mio pacchetto un mese prima dal loro sito e come stabilito al mio arrivo erano in aeroporto ad aspettarmi. Loro sono moltodisponibili e gentilissimi.

Cork è una città dell’Irlanda del sud. Ci sono tanti punti di interesse da visitare come parchi,musei,chiese. La sera offre un vasto assortimento di pub,discopub,discoteche.

Insomma,c’è sempre qualcosa da fare,non capita di restare a casa ad annoiarsi.

– Quanto credi sia migliorato il tuo inglese rispetto a prima

Il mio inglese appena sono arrivata qua era a livello scolastico,ora sono migliorata tantissimo sopratutto grazie ai professori del English Cork College che mi hanno sempre seguita e aiutata.

Le cose che più ti han colpito della cultura Irlandese studiando qui

La vita qui é completamente diversa da quella  Italiana.

C’è rispetto per l’ambiente,c’è aiuto e collaborazione da parte di tutti,c’è il sorriso o il saluto della gente quando ci si incrocia per strada.insomma, è tutto un altro mondo.

-Oggi sei ancora in Irlanda? Dove?

Si,sono ancora in Irlanda,vicino Cork,nella campagna irlandese di Carrivagnar e da una settimana ho iniziato la mia esperienza come ragazza au pair in una famiglia irlandese. Anche grazie a loro migliorerò il mio inglese e un giorno, tornerò a casa per poter fare ciò per cui ho studiato.

 – Consiglieresti la tua esperienza a chi come te voglia fare un’ esperienza all’estero per imparare una nuova lingua

 L’esperienza all’estero la consiglierei a chiunque,perchè ti fa crescere, ti apre gli occhi e ti porta in un’altra dimensione con il cervello.

Bisogna viaggiare,arricchirsi interiormente ed esteriormente del mondo che ci circonda.

È impossibile non consigliare un’esperienza simile!

CORSO+ALLOGGIO  oppure contatta EazyCork [email protected]

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here