Seafest e l’amore per il mare

0
180

Venerdi 10 e Sabato 11 si celebra il Cork Seafest a Ringaskiddy, Haulbowline e il porto di Cork.

Questo festival vuole dare spazio alla ricchezze del mare e alle risorse marine che da esso ne derivano

Il 10 luglio alle 9 si apre il festival con la conferenza “Our Ocean Wealth” nella quale si parlerà dei possibili sbocchi economici e del business che c’è nella potenza del mare. In quale modo l’Irlanda posso trarre profitto da ciò.

 

banner2

 

Sabato 11 invece si inizierà dalle 10 fino alle 5.30. L’ingresso è gratuito. Ci saranno tantissime bancarelle con pesce fresco, varie dimostrazioni culinarie che spiegano il modo migliore per cucinare cozze, gamberi, scampi. Varie mostre sulla vita marina, intrattenimento per i più piccoli e sarà montata per l’occasione anche una piscina per i più temerari! Si potrà inoltre fare il tour delle navi Irish Navy ed è in programma una bellissima parade di barche a vela e yatch che parte da Ringaskiddy e si conclude al porto di Cork. La “sfilata” di barche sarà seguita da 500 nuotatori del Vibes & Scribes Lee Swim.

 

CJQFjVeUkAAnNQn

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dalle 5 alle 8 invece ci sarà musica dal vivo con vari gruppi e dj, performance di artisti di strada e ovviamente neanche qui mancano bancarelle e posti dove mangiare.

 

Per maggiori informazioni consultate il sito ufficiale

 

Priscilla

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here