Midsummer festival: una città in festa

0
151

95 performances, 43 eventi, 2 weekend ecco I numeri del Midsummer festival di Cork che si terrà il 12- 14 e 19-21 Giugno 2015

La città si riempie di colori, di musica, di persone e di artisti. Tutto questo avviene per le strade, nei parchi e nei pub.

Il Cork Midsummer festival è un festival annuale che riguarda svariate discipline artistiche, conosciuto sia a livello nazionale che internazionale.

Il 12 giugno ha avuto inizio il festival tramite un gigantesco flesh street party anticipato dalle performances dei Lords of Strut, conosciuti in tutta Irlanda per i loro spettacoli comici e musicali. La strada era piena di persone, di ogni età sia nativi che turisti, che ballavano e si divertivano abolendo il classico muro tra performances e pubblico, facevano parte tutti dello stesso spettacolo!

11407239_10155754829785523_8408620990432307890_n

E’ un festival “aperto” alle famiglie: molte attività sono dedicate ai più piccoli. Ad esempio lo scorso weekend si è svolto il “Infusion Caravan Project “in cui sia piccoli che grandi potevano dare largo spazio alla loro creatività ed immaginazione pitturando un caravan! Un modo differente e divertente di trascorrere del tempo con la proprio famiglia,e perché’ no anche con gli amici!

img_4652

Sempre per le famiglie, durante questo festival, si svolgeranno diversi spettacoli teatrali: alcuni a pagamento altri gratis. Molto interessante è la rappresentazione “Melody of the moon” che racconta dell’amore tra un pesce e la luna, non vi preoccupate se avete preso lo spettacolo perché’ si terra anche il prossimo weekend.

Invece, domenica, la via principale della città si è riempita di tavoloni per la più grande cena di Cork. La “Long table dinner, our table” è iniziata alle 6.30 e i fortunati che hanno trovato posto a sedere hanno assaggiato le diverse pietanze di 12 cucine differenti tra cui Jacques, Rocket Man e Market Lane mentre si divertivano guardano le varie performances in strada o ascoltando musica.

Sempre di domenica si è tenuto il pic-nic a Fitzgerald Park che celebra l’inizio dell’estate! Famiglie e amici hanno occupato ogni angolo del parco per festeggiare tutti insieme, mentre i più piccolini si divertivano sul maiale gonfiabile nel centro del parco.

Questi sono solo alcuni degli eventi dello scorso weekend e per il prossimo weekend sono previsti altrettanti eventi e divertimenti, quindi non si può mancare!

 

www.corkmidsummer.com/

 

Priscilla Bini

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here