kinsale il paradiso per occhi e bocca

0
230

Kinsale è una piccola cittadina situata sulla costa meridionale irlandese a Sud-Ovest di Cork. Famosa in tutta l’Irlanda per essere soprannominata la capitale gastronomica, ricca di bar pub e ristoranti.

 

 

IMG_4440

 

 

Kinsale si trova solamente a 25 km da Cork, ideale anche per una gita fuori porta se avete deciso di trascorre una vacanza nel capoluogo della contea. La Bus Eirann è l’unica compagnia che attua il percorso Cork- Kinsale, le partenze sono ad ogni ora dalle 5 del mattino fino alle 11 di sera, quindi potrete degustarvi anche un’ottima cena a base di pesce.

Ad Ottobre, come ormai da 34 anni, si celebrerà il Gourmet Festival dal 9 al 11 Ottobre. Sono già attesi tra i più rinomati chef d’Irlanda.

Oltre che rendere felici le vostre papille gustative potrete rendere felici anche i vostri occhi. Kinsale offre una serie di paesaggi da lasciare senza fiato.

 

IMG_4439

C’è soltanto una strada principale che si immette nella città e costeggia la Charles Fort, il monumento più importante. E’ situato direttamente sul mare ed è visitabile tutto l’anno, l’ingresso costa 4 € con delle agevolazioni per studenti e bambini.

Esattamente sul lato opposto del fiume Bandon si trova il James Fort, potete raggiungerlo dal centro della città facendo una piacevole passeggiata fino ad arrivare al ponte, attraversalo per poi continuare il cammino. Altrimenti, per i più pigri, sempre dal centro della città partono dei traghetti per raggiungere il lato opposto del fiume per un costo di 3 €.

Sul lato opposto del fiume oltre alla James Fort potrete distendervi un po’ nella sabbiosa spiaggia di Dock Beach. Nelle giornate più soleggiata sarà piena di famiglie, questa città è una delle mete preferite degli irlandesi per le vacanze.

IMG_4438

 

Quindi dopo la camminata non vi resta che fermarvi in qualche delizioso ristorante, potrete degustare un ottimo fish & chips da Dinos, situato a Pier Rd nel centro del paese.

 

Priscilla Bini

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here