Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the td-cloud-library domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /home/italianicork.com/public_html/wp-includes/functions.php on line 6121
Midsummer festival: una città in festa - Italiani Cork - Lavorare, Studiare, Vivere a Cork, Irlanda
Home Svago, Eventi and more! Midsummer festival: una città in festa

Midsummer festival: una città in festa

0
251

95 performances, 43 eventi, 2 weekend ecco I numeri del Midsummer festival di Cork che si terrà il 12- 14 e 19-21 Giugno 2015

La città si riempie di colori, di musica, di persone e di artisti. Tutto questo avviene per le strade, nei parchi e nei pub.

Il Cork Midsummer festival è un festival annuale che riguarda svariate discipline artistiche, conosciuto sia a livello nazionale che internazionale.

Il 12 giugno ha avuto inizio il festival tramite un gigantesco flesh street party anticipato dalle performances dei Lords of Strut, conosciuti in tutta Irlanda per i loro spettacoli comici e musicali. La strada era piena di persone, di ogni età sia nativi che turisti, che ballavano e si divertivano abolendo il classico muro tra performances e pubblico, facevano parte tutti dello stesso spettacolo!

11407239_10155754829785523_8408620990432307890_n

E’ un festival “aperto” alle famiglie: molte attività sono dedicate ai più piccoli. Ad esempio lo scorso weekend si è svolto il “Infusion Caravan Project “in cui sia piccoli che grandi potevano dare largo spazio alla loro creatività ed immaginazione pitturando un caravan! Un modo differente e divertente di trascorrere del tempo con la proprio famiglia,e perché’ no anche con gli amici!

img_4652

Sempre per le famiglie, durante questo festival, si svolgeranno diversi spettacoli teatrali: alcuni a pagamento altri gratis. Molto interessante è la rappresentazione “Melody of the moon” che racconta dell’amore tra un pesce e la luna, non vi preoccupate se avete preso lo spettacolo perché’ si terra anche il prossimo weekend.

Invece, domenica, la via principale della città si è riempita di tavoloni per la più grande cena di Cork. La “Long table dinner, our table” è iniziata alle 6.30 e i fortunati che hanno trovato posto a sedere hanno assaggiato le diverse pietanze di 12 cucine differenti tra cui Jacques, Rocket Man e Market Lane mentre si divertivano guardano le varie performances in strada o ascoltando musica.

Sempre di domenica si è tenuto il pic-nic a Fitzgerald Park che celebra l’inizio dell’estate! Famiglie e amici hanno occupato ogni angolo del parco per festeggiare tutti insieme, mentre i più piccolini si divertivano sul maiale gonfiabile nel centro del parco.

Questi sono solo alcuni degli eventi dello scorso weekend e per il prossimo weekend sono previsti altrettanti eventi e divertimenti, quindi non si può mancare!

 

www.corkmidsummer.com/

 

Priscilla Bini