Lovely Kinsale!

0
350
Kinsale
Greta Gontero

Ahhh Kinsale, adorabile Kinsale! Già solo pronunciandone il nome, ci si riempiono i polmoni di una boccata d’aria fresca mista alla brezza marina di questa località marina a poca distanza da Cork (meno di 30 kilometri).

Tipica meta turistica per gli irlandesi e non solo, Kinsale è un villaggio portuario che si affaccia sulla costa della contea di Cork e offre scorci meravigliosi grazie alle sue pittoresche vie colme di gallerie d’arte, negozi di artigianato, bar e ristoranti gourmet.

Kinsale
Greta Gontero

Kinsale è anche stata nominata “la città più colorata d’Irlanda” e non le si può dare torto: appena si entra in città si è colpiti dai brillanti colori delle case e dei negozi, che rendono l’atmosfera allegra e festiva in ogni momento dell’anno; se volete approfittare dei momenti migliori in cui visitare Kinsale, vi consiglio innanzitutto durante la Parata di San Patrizio del 17 marzo in cui il villaggio diventa più vivo che mai, ma anche durante la regata della Bank Holiday ad agosto, un’occasione perfetta per godere dell’incantevole vista sul mare che Kinsale offre.

Kinsale
Greta Gontero

 

Fate una lunga passeggiata con vista, assaporate i sapori caserecci di Kinsale (in cui potete trovare moltissimo fish and chips ottimo!), lasciatevi incantare dai suoi deliziosi colori e dalle barchette dei pescatori attraccate nel porticciolo…Kinsale si presta come un vero e proprio paradiso per i turisti desiderosi di scoprire i tradizionali luoghi irlandesi.

Una delle attrazioni principali di Kinsale è il Charles Fort, un forte che risale ad oltre 300 anni fa ma tenuto in ottime condizioni, che ospita al suo interno un’interessante mostra sulla vita del tempo (‘600) e dal quale si può godere di una magnifica vista sul mare.

Insomma, Kinsale non può non piacere…non esitate a visitarla! 🙂

 

Greta Gontero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here