Dolci “coccole” a Cork

0
195
dolci
https://pixabay.com/it/users/Pexels-2286921/

L’inverno comincia a farsi sentire a Cork e, nonostante rimarremmo ore ad ammirare sia le luci sia le adorabili decorazioni natalizie in città, credo che tutti noi vorremo lasciarci coccolare dal calore e dagli aromi che soltanto una buona caffetteria può offrire in questo freddo periodo dell’anno.

Dove vi consiglio quindi di rifugiarvi per scampare al rigido clima irlandese nel periodo natalizio? Nelle migliori caffetterie di Cork ovviamente! Eccone alcune:

Alchemy Coffee and Books

Situata in Barrack Street, questa caffetteria è accogliente e offre specialità golosissime, come la torta tunisina all’arancia…assolutamente da provare!

dolci
https://pixabay.com/it/users/Pexels-2286921/

Farmgate Cafè

Il Farmgate Cafè è tra i bar più famosi di Cork, trovandosi proprio all’interno dell’English Market…Se volete provare uno dei bar più conosciuti di Cork fate un salto qui!

Serendipity Cafè

Basta guardare questo Cafè dall’esterno per farvi sciogliere il cuore: passeggiando in Western Street infatti non potrete fare a meno di notare una deliziosa casetta colorata che invita chiunque ad entrarvi…bene, fatelo! Accomodatevi al suo interno e lasciatevi coccolare dal clima accogliente e dalle delizie che vi faranno venire l’acquolina in bocca.

Quay Co-op

Volete una vista eccellente sul fiume Lee? Eccovi accontentati! Il bar presso il Quay Co-op vi concede una fumante tazza di caffè, un buon libro e un vista panoramica su Cork, cosa chiedete di più?

dolci
https://www.pexels.com/@freestocks

Butlers Chocolates

Amanti della cioccolata, riunitevi! Ecco il paradiso gourmet per coloro che adorano la cioccolata: bianca, fondente, al latte…ce n’è di tutti i tipi! Passate in Oliver Plunkett e date un assaggio 🙂

The Bookshelf Coffee House

Locale nel centro di Cork, è conosciuto per il clima amichevole e semplice, in cui è facile sentirsi a proprio agio. Potete accomodarvi anche al piano di sopra e godarvi il relax che soltanto un buon libro e dei dolci fatti in casa possono offrire.

 

Italee

Siete nostalgici di un buon caffè italiano? Sempre in Oliver Plunkett trovate Italee, bar gestito da italiani per italiani e non alla ricerca del caro vecchio caffè abbandonato in Italia.. Locale accogliente sia all’interno sia all’esterno, in cui si trova un piccolo dehor dove stare quando il tempo promette bene.

 

Greta Gontero

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here