Cosa fare a Cork il prossimo week-end?

0
152
week-end
https://pixabay.com/en/popcorn-movie-party-entertainment-1085072/

Vi trovate in città il prossimo week-end e non avete ancora nulla in programma? Non perdete tempo e date un’occhiata alle proposte di Italiani Cork per scoprire come tenervi occupati il prossimo fine settimana! 🙂

 

Già a partire da venerdì Cork comincia a riempirsi di eventi. Al Village Hall in Patrick’s Quay ci sarà il lancio di “Time is a clock”, lavoro della band Indie Folk Sillk. Lo spettacolo ha un costo di circa 13 euro, in cui è anche compresa (insieme all’ingresso) una copia del CD, e ha inizio alle ore 20.30.

Al Cyprus Avenue, sempre venerdì sera, sarà Ejeca a farvi ballare. Il famoso dj cresciuto a Belfast vi farà scatenare sul dance floor del Cyprus dalle 22.00… Prendete i biglietti (disponibili on line) e preparatevi ad una notte di pura musica e divertimento!

Sabato mattina siete ancora assonati dalla serata precedente e volete svolgere un’attività non troppo impegnativa? Allora non c’è nulla di meglio che accomodarsi sulle poltrone del Gate Cinema e lasciarvi trasportare dalle trame dei film prodotti dagli studenti del Wolfe Stage School, che proietteranno i loro lavori a partire dalle ore 9.00 fino alle 11.00 circa.

week-end
https://pixabay.com/en/popcorn-movie-party-entertainment-1085072/

Più particolare (e, a tratti, inquietante) è l’altra iniziativa che vi propongo: il Death Cafè. Non fatevi spaventare dal nome…non vi succederà nulla 😛 Il progetto Death Cafè è anzi molto interessante poiché racchiude diversi incontri in cui le persone dialogano liberamente sulla morte, senza uno schema da seguire o particolari punti da approfondire… è la possibilità di sorseggiare un caffè o mangiare una fetta di torta in compagnia mentre si parla di ciò che di solito si evita: la morte. Se ve la sentite, sarà sicuramente un’esperienza formativa.

Presso il Raven Bar, invece, si tiene dalle ore 20.30 il Welcome Pub Crowl, una festa di benvenuto annuale che riunisce studenti, turisti e chiunque sia ancora un “novellino” a Cork per mostrargli le migliori attrazioni della città. Inoltre è l’occasione perfetta per conoscere gente se siete appena arrivati… Non fatevi mancare questo evento quindi e correte a prendere in anticipo i vostri biglietti per far si che la vostra nuova vita a Cork inizi al meglio. 🙂

 

Greta Gontero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here