Cork culinaria

0
204
culinaria
https://pixabay.com/it/users/HomeMaker-262892/

Vi trovate a Cork e volete gustare i piatti tipici irlandesi? Tranquilli, ci siamo noi di ItalianiCork ad aiutarvi! Ecco una lista dei tradizionali pasti della Rebel City d’Irlanda da provare almeno una volta nella vita:

 

Scones

Gli Scones sono tipici dolci irlandesi che si possono trovare più o meno in tutte le pasticcerie, ristoranti, caffetterie o supermercati di Cork. Sono dei grossi “biscotti” enormi e, potremmo dire, un po’ deformi composti da pane zuccherato. Si mangiano dividendoli a metà e riempiendoli di burro o marmellata. Inoltre, sono molto diffusi gli Scones con uva passa (Raisins), mandorle e cannella.

culinaria
https://pixabay.com/it/users/HomeMaker-262892/

Irish Coffee

Siete dei veri golosi? Volete provare la prelibatezza più dolce che ci sia a Cork? Allora l’Irish Coffee fa proprio per voi! Fatevi riempire un alto boccale di caffè caldo corretto con Whisky e accompagnato in superfice da un ampio strato di panna…una vera delizia per gli occhi e, soprattutto, per il palato!

 

Salmone

Dove trovare il miglior salmone d’Irlanda se non a Cork (passate all’English Market per avere il meglio 😉 )? Cork è infatti nota per la squisita qualità di salmone che offre: provatelo in tutti i modi, cotto, crudo, affumicato, su una bruschetta, con il burro, con un filo d’olio…non rimarrete mai delusi dal risultato finale, credetemi!

culinaria
https://pixabay.com/it/users/Meditations-2077322/

 

Fish and Chips

Abbiamo appena parlato del salmone irlandese, ma bisogna ricordare che, in realtà, qui a Cork tutte le qualità di pesce sono fresche, consistenti e semplicemente deliziose! In centro città come lungo la costa infatti sono diffusissimi i ristoranti che propongono fish and chips. Il piatto non rimane quindi un’esclusiva inglese, ma anche qui in Irlanda è molto diffuso e piace proprio a tutti. Il fish and chips consiste in un filetto di pesce bianco impanato e fritto, servito con abbondanza di patatine e avvolto in un foglio di giornale.

 

Non mi resta ora che augurarvi un buon appetito! 🙂

 

Greta Gontero

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here