Cork per gli amanti del vintage

0
388
vintage
https://www.pexels.com/@pixabay
Cork è l’anima rock dell’Irlanda e lo afferma anche il suo stile senza eguali, che si traduce in una maniera di vivere che si può ritrovare da nessuna parte se non qui. Condivisione e unicità sono due degli aggettivi che meglio descrivono la città e che, allo stesso tempo, meglio contraddistinguono la mania del vintage: capi di abbigliamento ed oggetti senza tempo ma unici nel loro genere che passano da una generazione all’altra senza invecchiare mai.
Non è un caso, infatti, se la Rebel City è considerata la terra promessa per gli amanti del vintage.
Ecco alcuni indirizzi da non perdere:
Si tratta di un mercato coperto, aperto nel weekend, che vende oggetti di seconda mano di ottima qualità, dai dischi ai libri, e include anche una caffetteria in cui spesso si esibiscono musicisti locali.
Ulteriori informazioni:
2 York Street, Cork
Aperto il venerdì e il sabato dalle 10.00 alle 18.00
vintage
https://www.pexels.com/@stasknop
Situato nel cuore della città, questo negozio di abiti vintage vi riporterà indietro nel tempo non appena vi metterete piede dentro.
Capi di abbigliamento che risalgono addirittura agli anni ’30 vi aspettano per essere indossati ed amati.
Il negozio propone capi curati e intoccati dal tempo ed è anche questo uno dei motivi che rendono questa boutique straordinaria e molto amata dagli abitanti di Cork.
Ulteriori informazioni:
51/53 Patrick Street, Cork
Aperto dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 18.00
Questo emporio, applaudito dagli amanti del vintage, offre una vasta gamma di merce di seconda mano conservata in ottime condizioni, da vecchie lampade fino a robusti mobili in legno…. Troverete sicuramente il vostro pezzo del cuore!
Ulteriori informazioni:
398 Blarney Street, Cork
Aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 16.00 e il sabato dalle 9.00 alle 13.00.
Greta Gontero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here