Novembre a Cork: il periodo migliore dell’anno!

0
176
novembre
https://pixabay.com/it/users/donnaskolnick0-1176849/

Novembre, novembre…il mese considerato come il più triste e uggioso dell’anno, il periodo in cui non vi é attesa per nulla: le festività di Halloween si sono appena concluse e il Natale é ancora troppo lontano. Pensateci bene, cosa c’é di entusiasmante a novembre in fondo?
Ebbene, una cosa positiva c’é: novembre è il mese migliore di tutto l’anno per concedersi una visita alla città di Cork.
In questo periodo infatti la cosiddetta Rebel City é più viva che mai! Come ciò sia possibile non è difficile da immaginare se vivete già in Irlanda: gli abitanti di Cork infatti (così come la maggior parte degli irlandesi) iniziano i preparativi per le festività natalizie già in questo periodo quindi la città é un ribollire di entusiasmo, di euforia (forse un po’ troppo prematura per noi italiani, ma comunque sempre apprezzata), di decorazioni e di luminarie ovunque, proprio come in pieno periodo natalizio.
Visitare Cork a novembre è anche meglio rispetto a dicembre perché la città si accende in questi giorni e tutto é nuovo ed emozionante: sul sito ufficiale di “Glow, A Cork Christmas Celebration” potete trovare tutti gli appuntamenti che vi accompagneranno dal 17 novembre fino all’avvento dell’anno nuovo (ma che non mancheremo sicuramente di raccontarvi anche noi!).

Manca quindi meno di una settimana all’accensione ufficiale della città e noi, da buoni italo-irlandesi, sotto-sotto non stiamo più nella pelle: il Bishop Lucey Park decorato a tema natalizio come da tradizione, la ruota panoramica su Grand Parade, le musiche e le canzoni di Natale che risuonano per le strade della città… Insomma, che si tratti della (anticipata) magia del Natale o no poco importa, tutti sembrano ancora più allegri e noi adoriamo Cork più che mai e vi consigliamo di trascorrerci un po’ di giorni proprio nel periodo più inaspettato di tutti!

 

Greta Gontero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here