Clonakilty International Guitar Festival e l’amore per la musica

0
164

 

Un festival a base di accordi, canzoni, ritmo, battiti di mano, plettri. Tutto ciò che celebra la chitarra.

Questo evento si tiene a Clonokilty, una cittadina di mare molto carina nel West Cork dal 17 al 20 Settembre. Le strade si riempiranno di chitarristi provenienti da ogni dove e di appassionati di questo meraviglioso strumento che ha sempre fatto sognare grandi e piccini.

safe_image

 

Il Clonakilty International Guitar Festival festeggia la sua undicesima edizione, ogni anno diventa sempre più grande e anche più interessante.

E’ organizzato da un’associazione no profit di musicisti. Sono annunciati chitarristi provenienti da Irlanda, Canada, Australia, America, Cina. Per adesso la scaletta completa del festival non è ancora stata annunciata. Ma per certo ad aprire il concerto sara’ Mama Kin, proveniente dall’Australia.

Ma questo festival non è solo musica, sono stati organizzati anche seminari, lezioni di chitarra, master tutti tenuti da grandi musicisti che ti spiegano il metodo e la chiave del successo.

0

 

Per raggiungere Clonakilty da Cork dovete prendere alla stazione di Parnell Place il bus diretto per questa citta’, circa un’oretta di viaggio.

Insomma tutta la citta’ in festa, non vi resta che organizzarvi e partire con la chitarra in mano o solo con tanta voglia di musica!

 

Priscilla Bini

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here