Un percorso colorato tra le 10 imperdibili icone della città

0
168

Passeggiando tra le vie della città avete notato dei bellissimi e coloratissimi manifesti? Vi siete mai chiesti di cosa si tratta? È una nuova e giovane campagna turistica a Cork, firmata dallo studio grafico irlandese Hurrah Hurrah. Sono stati creati dei grandi manifesti che raffigurano le icone della città e indicano la distanza per raggiungerle. Oltre ai manifesti sono state progettate delle postcard da collezionare che possono essere un piacevole souvenir della città. Tra le mete possiamo trovare:

 

The Glucksman Gallery

The Glucksman Gallery è una suggestiva architettura moderna che ospita una mostra gratuita di arte contemporanea ed è situata all’interno dell’universita di Cork.

Prints3

Church of St. Anne Shandon

L’antica chiesa di St Anne Shandon fu edificata nel 1722 e presenta una bellissima torre in pietra calcarea e arenaria rossa condita con il salmone di Cork.

Prints

Christ the King Turners Cross

Una delle più imponenti e iconiche chiese di Cork. Commissionata nel 1927 dal Vescovo di Cork Daniel Cohalan D.D. È la prima chiesa irlandese ad essere costruita in cemento.

prints_46

Saint Fin Barre’s Cathedral

Una delle più belle cattedrali di Cork, costruita nel 1870, è uno degli edifici piu grandi progettati dall’architetto vittoriano William Burges.

prints_43

Crawford Art Gallery

Crawford Art Gallery è un museo dedicato all’arte antica e contemporanea irlandese ed europea. Situata nel cuore della città ospita oltre 200,000 visitatori l’anno.

prints_4

Blarney Castle

Blarney Castle è situato nella cittadina di Blarney vicino a Cork. Si presume sia stato edificato prima del 1200, è dunque una delle più antiche attrazioni che potrete trovare in questo percorso.

prints_47

Blackrock

Blackrock era un piccolo villaggio di pescatori e ora è un importante attrazione turistica situate nella periferia di Cork. Qui troverete il castello di Balckrock che fu costruito nell’800 e Oggi ospita un osservatorio e planetario

prints_45-1

Questa sono solo alcune delle mete che potete trovare durante il vostro tragitto. All’interno della citta incontrerete questi manifesti e una volta arrivati alla meta troverete un’altro poster che vi indicherà l’altra prossima icona da vedere piu vicina a voi. In tutto sono dieci magnifici poster. A voi scoprirli tutti, buona ricerca!

 

Link dello studio grafico:

http://www.hurrah-hurrah.ie

Link dove potete acquistare i poster:

http://shop.hurrah-hurrah.ie/products

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here