Aspettando l’IndieCork festival 2015

0
156

Anche quest’anno si terrà l’IndieCork festival. È la terza edizione del festival di musica e film indipendenti che inizierà il quattro ottobre e durerà circa una settimana. Diversi luoghi nella città ospiteranno l’evento come Cinema Gate, Firkin Crane, Triskel Christchurch e Crane Lane e gli spettacoli si terranno dalle 11:30 del mattino fino alle 11:30 di sera. Ci saranno cortometraggi, documentari, video musicali, spettacoli, eventi particolari e ovviamente la musica. Le tematiche dell’evento riguardano il mondo dei social, della politica e questioni sociali e l’audience avrà la possibilità di incontrare i registi.

 

L’evento è stato organizzato da Ken Loach, uno dei più conosciuti e più influenti registi contemporanei. Classe 1936 nato a Nuneaton, ha frequentato King Edward VI Grammar School e la facoltà di legge a St. Peter’s Hall a Oxford. Dopo aver frequentato per un breve periodo una scuola di teatro, Loach fu assunto dalla BBC nel 1963 come direttore televisivo. Questo fu l’inizio di una lunga carriera registica con un bagaglio di quasi trenta film tra televisione e cinema. Tra il suoi film più celebri possiamo ricordare Il vento che accarezza l’erba vincitore della Palma d’oro nel 2006, Sweet Sixteen, Il mio amico Eric e Jimmy’s Hall – Una storia d’amore e libertà.

 

Il costo del ticket varia tra i sei e nove euro e dipende dall’orario in cui si vuole andare a vedere i diversi spettacoli. Possiamo comprare un biglietto valido per tutta la settimana al costo di 65€. I rivenditori sono Cinema Gate oppure Triskel Arts Centre. La sensibilità all’arte fa parte ha sempre fatto parte della città e adesso Cork sta diventando sempre più attenta alle tendenze e sicuramente il successo di questo evento conferma questo. Cosa dire ancora, manca solo un mese a questo importante e indipendente evento che coinvolge tutta la città, prepariamoci!

 

Per ulteriori informazioni:

http://indiecork.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here