Cork in un weekend/1: Il venerdì

0
287
venerdì
greta gontero

State programmando un weekend a Cork? O amici e parenti vengono a trovarvi per pochi giorni e non riuscite a decidere cosa mostrare loro in città? Niente paura, noi di Italiani Cork siamo qui per aiutarvi!

Iniziate al meglio il vostro weekend recandovi il venerdì mattina, per una gustosa e sostanziosa colazione, al Farmgate Cafè, e caricatevi con una fumante tazza di caffè e degli Scones prima di iniziare la vostra passeggiata verso il Fitzgerald Park.

venerdì
greta gontero

Qui, potrete ammirare la bellezza del paesaggio irlandese, fatto di distese verdeggianti coperte da un cielo azzurro punteggiato da nubi cariche di pioggia: al Fitzgerald Park, che si tratti di portare i bambini al parco giochi o distendersi nel prato per rilassarsi, sicuramente riuscirete a trovare la pace dei sensi.

Rientrando verso il centro, soffermatevi a visitare la St. Finbarr Cathedral, uno dei simboli della città, con le sue alte guglie e le ampie e luminose vetrate… Inoltre, proprio lì accanto, potrete fare un ottimo pranzo “all’italiana” al Tiramisù, che offre ottimi piatti tipici della nostra cucina.

Seguite la passeggiata lungo il fiume e ritrovatevi nel centro della città, in cui potrete passare in rassegna tutti i negozi delle più grandi marche nella via principale: Patrick Street. La grande via è accompagnata su entrambi i lati da vetrine illuminate e da passeggiate pedonali colme di persone, sia turisti, sia abitanti di Cork (che si concentrano principalmente dentro il grande centro commerciale Penneys! 😛 ).

venerdì
Greta Gontero

Se la sera, dopo le follie dello shopping, volete concedervi un po’ di relax, una birra all’Oliver Plunkett è la soluzione migliore! A mio parere infatti, questo pub tradizionale (anche se abbastanza turistico) è il più bello di tutta la città e potrà anche capitarvi di assistere a performance musicali dal vivo al suo interno. Inoltre, ricordate che vale la pena fare un salto anche al piano di sopra…nasconde una zona assolutamente incantevole!

 

Greta Gontero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here