Cork Glow Festival

0
192

Avete già visitato la fiera di Natale a Cork?

Cork si è già addobbata a festa, pronta a celebrare il Natale anche quest’anno. Da oggi però apre Glow, la fiera di Natale che ci accompagnerà 7fino a fine mese.

Di sicuro avete già notato la ruota panoramica in fondo a Gran Parade: è la Ferris Wheel e ogni giorno dalle 12 alle 21, vi offrirà la possibilità di vedere Cork da un altro punto di vista.

In Gran Parade, ogni weekend da venerdì a domenica (fino al weekend del 21 dicembre) ci sarà anche un mercatino, con stand gastronomici e prodotti d’artigianato.

Il mercato sarà aperto dalle 10 alle 20.
In contemporanea, in Bishop Lucey Park (il parchetto che affaccia su Gran Parade, di fronte all’ingresso dell’English Market), è già stato trasformato in un enorme libro pop-up, ovviamente a tema natalizio. Grandi e piccini potranno visitare questo libro in 3D e si potranno anche spedire lettere a Babbo Natale.
Altro punto di raccolta per le letterine con le liste dei regali che volete, è naturalmente il General Post Office. Vicino all’ingresso un enorme Babbo Natale vi aspetta, per sapere cosa desiderate quest’anno.

Volete fare qualcosa di veramente irlandese? Assistete a una pantomima!
La pantomima è uno spettacolo teatrale, un musical comico per famiglie. In Inghilterra e Irlanda è tipico del periodo di Natale e Capodanno. Se vi piace il teatro, il Cork Opera House e l’Everyman Theatre hanno organizzato due pantomime, rispettivamente The Sleeping Beauty e Cindarella.
Per info e biglietti, ecco il sito del Cork Opera House e dell’Everyman Theatre.

Per maggiori informazioni, visitate il sito ufficiale del Glow Festival.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here