Cork Folk Festival

0
171

Il Cork Folk Festival è un popolare evento irlandese che, ogni anno, sin dal 1979, si tiene nella cittadina di Cork. Si tratta di un festival della durata di quattro giorni (da Giovedì 1 Ottobre 2015, a Domenica 4 Ottobre 2015), che ospita non solo musicisti e artisti provenienti dall’Irlanda, ma anche da tutta Europa. Per il suo successo è considerato uno dei più importanti eventi del paese; tanto celebre che la sua reputazione comincia ad espandersi in tutta Europa.

Il Cork Folk Festival si apre sempre con una grande manifestazione in Gran Parade, che prevede la presenza di musicisti, ballerini, artisti e altri intrattenimenti, oltre alla consueta folla di 10000 persone che riempie la strada.

Il festival offre spettacoli adatti ad ogni età: per i più piccoli sono disponibili workshops e svariate attività, mentre i più grandi possono passare una piacevole serata all’insegna della cultura irlandese in uno dei tanti pub che aderiscono all’evento. La maggior parte degli spettacoli sono gratuiti, ma comunque alcuni di questi richiedono una prenotazione in anticipo, poiché i posti sono limitati.

Eventi folcloristici di ogni genere dunque si tengono nei luoghi più svariati in città: a partire da vere e proprie sale per concerti, per spostarsi dopo nei bar, nei pub o addirittura lungo la strada.

Inoltre viene messa a disposizione del pubblico una mappa con segnati tutti i luoghi di interesse, in modo da facilitare lo spostamento da un posto all’altro. Grazie alla cartina è possibile assistere a svariati spettacoli nella medesima serata.

Per maggiori informazioni è disponibile il sito ufficiale del Cork Folk Festival.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here