Colour me Cork 2014

0
150

1307-colour-me-262Il 3 maggio torna Colour me Cork, la corsa di 5 kilometri più colorata del anno!
L’evento prevede che i partecipanti si vestano di bianco, poi ad ogni chilometro della gara, verrano innondati di polveri colorate, un colore diverso per ogni chilometro: il primo colore sarà il giallo, poi ci sarà il blu, il verde, il rosa e infine il Red Rebel e una “colour extravaganza!”. Alla fine i corridori non saranno più bianchi, ma colorati come arcobaleni.

Colour me Cork è sì una corsa, ma non è competitiva e non bisogna essere atleti per pateciparvi. Si può anche semplicemente camminare e non verrà tenuto il tempo di percorrenza di nessuno. Lo scopo è divertirsi e stare insieme, non vincere.

Color Run è un evento creato per la prima volta nel 2012 negli Stati Uniti e si ispira alla festa indiana del Holi (un festival religioso che si tiene ogni anno all’inizio della primavera, dove le persone si lanciano addosso l’un l’altro polveri colorate e vernici).
Nel giro di 2 anni Color Run è cresciuto internazionalmente e quest’anno, nella sola Irlanda si contano 6 appuntamenti per questa variopinta manifestazione (oltre a Cork si correrà a Dublino, a Galway, a Limerick, a Waterford e a Sligo).

Colour me Cork è un evento di beneficenza. Quest’anno il ricavato verrà devoluto all’associazione Barnardos, che lotta per i diritti dei bambini in tutto il mondo e in Irlanda aiuta i bambini che si trovano o che si sono trovati in situazioni problematiche.
Essendo un evento complesso e con molte spese organizzative, ogni partecipante al di sopra dei 17 anni deve pagare una quota di iscrizione di 25€, di cui il 20% andrà a Barnardos.

background-website-colour

Ovviamente un evento del genere non ha solo bisogno di fondi, ma anche di persone volenterose che aiutino a gestirlo. C’è bisogno di persone che aiutino a sistemare il tragitto, che supervisionino i punti ristoro e le iscrizioni, di persone che lancino i colori sui corridori durante la corsa. E ovviamente, c’è bisogno di chi aiuti a pulire dopo la festa! Vorresti fare parte dei volontari di Colour me Cork?
Allora invia una mail a [email protected] specificando nome e cognome, data di nascita, età e disponibilità.
Inoltre c’è la possibilità di lavorare (pagati) il giorno prima e nei giorni dopo la gara. Per fare domanda, inviare una mail all’indirizzo dei volontari, specificando che si fa richiesta per il lavoro.

La gara partirà dal campo sportivo del Cork Institute of Technology (Bishopstown, Cork). Ecco la cartina per arrivarci.

L’inizio è previsto per le 12 in punto, ma gli organizzatori chiedono di completare la registrazione almeno un’ora prima dell’inizio.

Per ulteriori informazioni e per vedere la gallery della scorsa edizione della corsa, visitate il sito ufficiale

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here