The Dragon of Shandon: la parata più spaventosa della città

0
135
dragon
https://www.google.it/url?sa=i&source=images&cd=&cad=rja&uact=8&ved=2ahUKEwi_td-JgqvlAhVFzKQKHRxjARoQjhx6BAgBEAI&url=https%3A%2F%2Fwww.myirelandtour.com%2Ftravelguide%2Fevents%2Fhalloween-dragon-of-shandon-2017.php&psig=AOvVaw0cQjl2frQzW5A1qGE9S_hL&ust=1571666922068105

Fare dolcetto e scherzetto è un’attività ormai superata, ma non volete neanche passare la notte di Halloween chiusi in casa davanti a Netflix? Allora The Dragon of Shandon è l’evento adatto a voi!

Iniziato nel 2006 come una parata per le strade della città al fine di celebrare la festa celtica del Samhain nella notte del 31 ottobre, da allora, ogni anno, The Dragon of Shandon è una vera e propria tradizione per chi abita a Cork.

Annualmente, infatti, migliaia di persone scendono in strada nella zona di Shandon, a nord di Cork, per sfilare insieme al “Dragon“, ossia un “burattino” gigante fatto interamente di nastro, che viene portato in giro per la città da ben dodici burattinai.

dragon
https://www.myirelandtour.com/travelguide/events/halloween-dragon-of-shandon-2017.php

The Dragon” è il vero protagonista della sfilata ed è creato, nei mesi precedenti l’evento, da vari artisti locali che collaborano, per la sua creazione, insieme a gruppi di giovani e di volontari: il drago rappresenta la celebrazione della vita e della morte secondo la tradizione ed è accompagnato da una serie di rappresentazioni delle creature dell’oltretomba.

Lanterne e personaggi inquietanti illuminano quindi le strade di Cork in occasione della notte di Halloween, siete pronti ad unirvi?

Qui è possibile trovare tutte le informazioni necessarie per partecipare all’evento.

 

Greta Gontero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here