San Patrizio 2019, cosa fare a Cork?

0
122
san patrizio
https://pixabay.com/it/users/larsen9236-47917/

Il 17 marzo è sempre più vicino e in città si respira già da tempo aria di festa… In effetti i preparativi per San Patrizio sono cominciati da un po’ e saranno diversi gli eventi pronti ad intrattenere gli abitanti di Cork e i numerosi turisti che giungeranno nella Rebel City per l’occasione.

Cominciamo dall’evento più atteso, ovvero la St Patrick’s Day Parade: più di 3000 partecipanti sono pronti a colorare e a riempire di musica e allegria la nostra Cork, passando per le vie del centro. Nella parata sfileranno membri delle varie comunità che animano Cork, dai gruppi sportivi alle scuole di danza, fino ad accogliere ospiti provenienti da altri Paesi.

san patrizio
https://pixabay.com/it/users/larsen9236-47917/

La parata avrà luogo domenica 17 marzo a cominciare dalle ore tredici e partirà dal centro città dove ognuno è libero di unirsi alla grande festa e seguire la parata per le vie di Cork.

Per i turisti, nel caso in cui aveste bisogno di informazioni pratiche per il weekend di San Patrizio, il mio consiglio è quello di rivolgersi al Tourist Office, che affaccia proprio su Patrick Street (numero: 021 4255100)

Ma per San Patrizio una parata non basta! Ed ecco allora che Cork accoglierà una serie di concerti, mostre, esibizioni o workshop dedicati alle celebrazioni del santo patrono dell’Irlanda: dalla visita gratuita alla Crawford Art Gallery ai workshop dedicati alle famiglie e ai più piccoli, passando per una serie di concerti come il tributo a Neil Diamond presso la Cork Opera House.

san patrizio
https://pixabay.com/it/users/SplitShire-364019/

Tutti gli eventi e il relativo programma sono consultabili a questo link.

Manca una settimana esatta a San Patrizio… siete pronti a festeggiarlo come i veri irlandesi?

 

Buon St Patrick’s Day da Italiani Cork! 🙂

 

Greta Gontero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here