Oktoberfest Beag, la Germania arriva in Irlanda!

0
149

Copyright: Emmet Curtin

Per chi è interessato a Cork dal primo all’undici ottobre si tiene l’Oktoberfest Beag, un festival in stile bavarese consigliato a tutti gli appassionati della birra. Un evento molto importante che prevedere un flusso di 40.000 persone. In tipico stile tedesco ci saranno le famose Oktoberfest Fräuleins che serviranno la birra e le tipiche pietanze bavaresi come bratwurst, schweinsbraten e rinderbraten, ma anche charcuterie e piatti per vegetariani, tutti accompagnati dalla fresca birra Maßkrug di Paulaner o ‘bocksbeutel’ il tipico vino della Franconia.

Quindi indossate il vostro lederhosen preferito e gli altri accessori per poter ballare e cantare in perfetto stile bavarese. L’evento si tiene dalle quattro del pomeriggio fino alle dieci e trenta di sera. Ogni sera ci saranno diversi spettacoli con ospiti speciali come la folcolristica Edelweiss Oompah Brass Band! Per tutti gli appassionati di rugby non preoccupatevi, quest’anno il festival offre la possibilità di vedere dal vivo i match in diretta del Rugby World Cup grazie all’installazione di un mega schermo.

L’organizzatore Phil Ryan promette che questo Oktoberfest Beag soddisferà tutte le aspettative: “ l’Oktoberfest Beag è un’esperienza entusiasmante rivolta a tutti, dalle famiglie ai più giovani. Questo è un evento che cerca di offrire un modo diverso di divertirsi; non è solo per i turisti tedeschi che vogliono sentirsi a casa ma anche per tutti gli altri che vogliono divertirsi in modo diverso. Quest’anno abbiamo puntato molto sul mega schermo per invitare il pubblico a vedere le partite del Rugby World Cup. Oltre al pubblico questo evento ha sempre dato un grande interesse alle associazioni sportive e sociali che cercano ad un costo non eccessivo un modo per divertisti organizzando cene di gruppo. Allo stesso modo attraendo molte persone aiuta le imprese locali come ristoranti, hotel e bar ad avere un maggior flusso di clienti”. Un evento molto importante e per tutti, quindi buon divertimento e Auf Wiedersehen 🙂

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here