Italian Fusion Festival 2019 a Dublino

0
71
italian fusion festival
https://pixabay.com/it/users/Free-Photos-242387/

Il prossimo 13 luglio preparatevi a far riemergere con orgoglio le vostre origini italiane: torna a Dublino, per un altro anno, l’Italian Fusion Festival, l’evento che celebra al meglio la cultura italiana qui in Irlanda.

L’edizione di quest’anno, denominata “Jazz and Prosecco Edition”, si terrà presso il BelloBar (1 Portobello Harbour, Saint Kevin’s, Dublin) a partire dalle ore 19 del 13 luglio 2019. Il festival, come d’abitudine è stato organizzato da Radio Dublino, la sola radio irlandese in lingua italiana, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Dublino.

Il festival da anni si propone di promuovere lo scambio culturale tra Italia e Irlanda, in particolare attraverso la musica, grazie a gruppo formatisi in collaborazione tra musicisti provenienti dai due Paesi in questione.

Dal momento che il nome di questa edizione, come abbiamo già anticipato, è “Jazz and Prosecco”, non c’è da stupirsi che il festival sarà dedicato al Jazz, genere musicale in cui l’Italia eccelle. Per quanto riguarda il Prosecco invece? La musica sarà accompagnata da video, letture di brani e poesie e un immancabile bicchiere di prosecco, incluso nel prezzo del biglietto (a proposito di biglietti, potete acquistarli qui).

italian fusion festival
https://pixabay.com/it/users/Free-Photos-242387/

Quali sono gli obiettivi dell’Italian Fusion Festival?

Innanzitutto creare una consapevolezza riguardo la forte presenza di musicisti italiani nello sfondo musicale irlandese: si è infatti osservato un aumento dell’apprezzamento di singoli creati in collaborazione tra irlandesi ed italiani.
Inoltre, non manca l’opportunità per i gruppi italo-irlandesi locali di presentare i propri brani al pubblico tramite delle esibizioni dal vivo, promuovendo l’integrazione tra queste due nazioni.

Nella Line Up del festival troviamo:

7 PM THE BRIXIA TRIO
8 PM THE JONES WAY
9 PM LUISA ANNIBALI IN “COMPARTIR” PROJECT
10 PM THE JAFFA CAKES
11 PM THE JULIEN COLAROSSI ORGAN TRIO (SPECIAL GUEST: LAOISE LEAHY)

Fate un salto a Dublino per l’occasione, non ve ne pentirete!

 

Greta Gontero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here