Blarney

0
265
Blarney
https://pixabay.com/it/users/PerWaernborg-584015/

Se vi trovate da un po’ di tempo a Cork, vi sarete sicuramente già imbattuti in qualcuno che vi abbia chiesto “E a Blarney ci sei già stato?”. Se la risposta è no, prendi il primo pullman per Blarney e visitala…non ne rimarrai deluso!

Diversi sono i tour in giornata che partono da Cork e che vi permettono un’esperienza turistica completa arrivati a destinazione, ma potete anche raggiungere Blarney in maniera autonoma con bus o automobile… Ad accogliervi saranno un immensità di verde e un castello: il famoso Blarney Castle, appunto.

Blarney
https://pixabay.com/it/users/mutantmommy-1095409/

Considerato tra i più preziosi tesori d’Irlanda, il Blarney Castle conta ormai quasi seicento primavere… Ma ciò che attira la maggior parte dei turisti è la nota pietra dell’eloquenza, ovvero una pietra che tutti i visitatori baciano (a testa in giù) per ottenere, secondo la leggenda, il dono dell’eloquenza.

Inoltre, meritano una visita anche i giardini del castello: Giardino delle piante velenose, Giardino delle Felci, Casa del ghiaccio, la Pineta, Giardino della Palude e Giardino Irlandese sono i diversi tipi di giardino che si possono trovare all’interno del castello di Blarney e che incantano quotidianamente i numerosissimi visitatori grazie alla pace e alla tranquillità che vi regna sovrana.

Blarney
https://pixabay.com/it/users/PerWaernborg-584015/

Ma la bellezza di Blarney non si ferma al suo castello e ai suoi giardini, infatti il villaggio (a pochi chilometri di distanza da Cork) è immerso nella campagna irlandese, con prati smeraldo che si perdono a vista d’occhio e regala una vista spettacolare!

Altra importante attrazione di Blarney è The Square, la maggiore piazza di Blarney sita al centro del paese e in cui talvolta i cittadini vi si radunano durante le occasioni speciali.

Quindi, nonostante Blarney non sia una grande città, è una concentrazione unica di verde e storia… una tappa qui è d’obbligo!

Greta Gontero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here