The Franciscan Well

July 23, 2017
By

Cork è una città VIVA. E non esagero se lo scrivo in caratteri cubitali.

A mio parere Cork è una di quelle città in cui non ti annoi mai perché è sempre pronta a regalarti qualche cosa di nuovo, che si tratti di un nuovo incontro al pub o di un evento particolare.

Ma la vera e propria vitalità di Cork si trova nei pub e nelle birrerie, che sono tantissime e sparse per tutta la città: da oggi in avanti vi presenterò, con cadenza regolare, alcuni dei migliori pub di Cork, per permettervi di conoscerli meglio e, successivamente, di provarli tutti!

 

franciscan well

kuderik.blogspot.it

 

Vorrei iniziare con il Franciscan Well, birreria che merita una menzione speciale grazie alla possibilità (tanto amata da noi italiani) che offre: sorseggiare ottima birra artigianale accompagnandola con…una bella pizza fumante!

Sembra un sogno se si pensa che ci troviamo a Cork, ma è tutto vero: la buona pizza esiste anche qui!

Mi sono imbattuta nel Franciscan Well, per la prima volta, in occasione di una cena insieme ad alcuni amici e nessuno di noi ne è rimasto deluso.

Un grande bancone per ordinare le birre all’ingresso del locale e alcuni tavoli rendono l’ambiente accogliente, ma la vera bellezza del locale sta nel beer garden, ovvero un ampio spazio all’aperto dove è possibile fare cena e stare in compagnia nelle lunghe tavolate presenti.

 

franciscan well

rsvpmagazine.ie

 

Sia all’ingresso, sia nel beer garden piante rampicanti e lampadine creano un’atmosfera a metà tra il romantico e il magico e renderanno la vostra serata ancora più bella.

É all’interno del beer garden che si trova la zona dedicata alla pizza, con un forno a legna proprio e un menù ricco e vario e pizze preparate sul momento e servite al tavolo.

 

Ecco dunque perché vi consiglio il Franciscan Well, luogo perfetto per una serata in compagnia e per bere ottima birra artigianale: mi raccomando non perdetevi la birra del posto, chiamata proprio come il locale… è buonissima!

 

 

Greta Gontero

Tags: , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *