Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the td-cloud-library domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /home/italianicork.com/public_html/wp-includes/functions.php on line 6121
Il castello di Blarney - Italiani Cork - Lavorare, Studiare, Vivere a Cork, Irlanda
Home Svago, Eventi and more! Il castello di Blarney

Il castello di Blarney

0
275

 

Nella contea di Cork non potete mancare dal visitare il castello di Blarney.

Il castello è situato nell’omonimo centro abitato, vicino al fiume Martin.

Il Castello di Blarney sorge su un dirupo di roccia alto otto metri, che costituì la cava per costruire il castello. Sotto la torre troverete un labirinto di passaggi sotterranei e celle segrete.

Oggi è parzialmente una rovina abbandonata, anche se alcune stanze sono accessibili e aperte al pubblico così come le armerie. Per la sua suggestione e’ una tappa molto visitata in Irlanda.

Infatti nella parte superiore del castello si trova la famosa Pietra dell’eloquenza, la Blarney Stone, e la leggenda dice che baciandola si riceverebbe il dono dell’eloquenza. Su questa pietra si sedevano i Re Supremi d’Irlanda prima dell’incoronazione.

Oltre 400 mila persona all’anno visitano il castello e tradizionale e’ la foto baciando la patria.

Cristiano Prudente