Ecco perché novembre è il mese migliore per visitare Cork

0
157
novembre
https://pixabay.com/it/users/AnnieSpratt-4900708/

Novembre, novembre…il mese considerato come il più triste e uggioso dell’anno, il periodo in cui non vi é attesa per nulla: le festività di Halloween si sono appena concluse e il Natale é ancora troppo lontano. Pensateci bene, cosa c’é di entusiasmante a novembre in fondo?
Ebbene, una cosa positiva c’é: novembre è il mese migliore di tutto l’anno per concedersi una visita alla città di Cork.
In questo periodo infatti la cosiddetta Rebel City é più viva che mai! Come ciò sia possibile non è difficile da immaginare se vivete già in Irlanda: gli abitanti di Cork infatti (così come la maggior parte degli irlandesi) iniziano i preparativi per le festività natalizie già in questo periodo quindi la città é un ribollire di entusiasmo, di euforia (forse un po’ troppo prematura per noi italiani, ma comunque sempre apprezzata), di decorazioni e di luminarie ovunque, proprio come in pieno periodo natalizio.
Visitare Cork a novembre è anche meglio rispetto a dicembre perché la città si accende in questi giorni e tutto é nuovo ed emozionante: sul sito ufficiale di “Glow, A Cork Christmas Celebration” potete trovare tutti gli appuntamenti che vi accompagneranno dal 18 novembre fino all’avvento dell’anno nuovo (ma che non mancheremo sicuramente di raccontarvi anche noi!).

novembre
https://pixabay.com/it/users/donnaskolnick0-1176849/

Manca quindi meno di una settimana all’accensione ufficiale della città e noi, da buoni italo-irlandesi, sotto-sotto non stiamo più nella pelle: il Bishop Lucey Park decorato a tema natalizio come da tradizione, la ruota panoramica su Grand Parade, le musiche e le canzoni di Natale che risuonano per le strade della città… Insomma, che si tratti della (anticipata) magia del Natale o no poco importa, tutti sembrano ancora più allegri e noi adoriamo Cork più che mai e vi consigliamo di trascorrerci un po’ di giorni proprio nel periodo più inaspettato di tutti!

 

Greta Gontero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here