Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the td-cloud-library domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /home/italianicork.com/public_html/wp-includes/functions.php on line 6121
La primavera è arrivata: tirate fuori la bicicletta! - Italiani Cork - Lavorare, Studiare, Vivere a Cork, Irlanda
Home cosa visitare a cork La primavera è arrivata: tirate fuori la bicicletta!

La primavera è arrivata: tirate fuori la bicicletta!

0
759
bicicletta
https://pixabay.com/it/users/zhivko-3946012/

Con la bella stagione arriva una ventata di allegria che porta con sé anche la voglia di stare più all’aperto e di esplorare meglio la nostra Cork e i bellissimi luoghi che la circondano. Per trascorrere un soleggiato pomeriggio in compagnia non serve molto: basta armarsi di una bicicletta e percorrere le strade della città, i percorsi tracciati in campagna o le piste ciclabili e scoprire così luoghi nuovi o godere dell’incantevole vista di quelli già conosciuti.

La contea di Cork offre infatti dei bellissimi percorsi ciclabili, adatti a tutti, che regalano paesaggi mozzafiato.

bicicletta

Pexels.com

Tra queste bisogna annoverare il percorso ad anello che parte da Clonakilty e costeggia la Clonakilty Bay per circa 22 kilometri: è anche possibile accorciare l’anello e fare un giro più breve per chi non fosse particolarmente sportivo. Percorrendo questa zona è facile imbattersi in diverse specie di volatili e di vegetazione.

Un altro percorso ciclabile e panoramico è quello che percorre (per una sessantina di kilometri) la penisola di Sheep’s Head, partendo dalla cittadina di Bantry, e permettendovi di costeggiare da un lato Bantry Bay, dall’altro Dunmanus Bay, passando per il capo di Sheep’s Head.

Questo percorso, essendo un po’ più lungo e impetuoso (i sali-scendi sono continui) è consigliato a chi ha già guadagnato un po’ di esperienza sulla bicicletta.

bicicletta

Pixabay.com

Anche in questo caso però il paesaggio regala scorci magnifici sull’oceano e sulla campagna circostante.

Infine, un ultimo percorso che vorrei consigliarvi è quello che si snoda nella Blackwater Valley, ovvero quello che comincia dalla città di Youghal, patrimonio storico della regione, e termina a Killarney, nella contea di Kerry.

I percorsi da intraprendere in bicicletta sono, in realtà, numerosi e vi consiglio di dare un’occhiata qui per scoprirne molti altri.

Buona pedalata! 🙂
Greta Gontero