Villaggi di mare a due passi da Cork

July 15, 2018
By

Non sono pochi i villaggi di mare a due passi da Cork pronti ad essere visitati in questa calda estate, per offrire ai propri ospiti deliziosi ristoranti di pesce, angoli paradisiaci e spiagge bagnate dalle onde del mare.

Vediamo allora insieme quali sono i migliori vilaggi da visitare quest’estate nei pressi di Cork, facilmente raggiungibili in pullman o in auto e in cui trascorrere un weekend tranquillo lontano dalla città.

mare

https://pixabay.com/fr/users/KlausHausmann-1332067/

Kinsale é sicuramente da inserire nella nostra lista: questo piccolo e incantevole villaggio di mare si trova a poche ore di bus da Cork ed è una vera meraviglia per gli occhi. Case di tutti i colori che circondano vicoli stretti pieni di fioriere profumate, una lunga passeggiata lungo mare, un porto colmo di piccole barchette appartenenti ai pescatori locali e l’immancabile ottimo fish and chips da prendere in un ristorante take away e mangiare seduti su una panchina vista mare… Ecco come si potrebbe riassumere Kinsale in poche parole, ma non basterebbe. Kinsale é anche ricca di storia e di arte ed é assolutamente da visitare se non lo avete già fatto.

mare

https://pixabay.com/fr/users/conolan-4525104/

Anche Baltimore è un ottimo villaggio di mare da visitare, specialmente d’estate. Con il suo antico castello del tredicesimo secolo che affaccia sul piccolo ma colorato porticciolo (famoso per la raccolta delle ostriche), Baltimore é una delle località costiere più conosciute in Irlanda, anche grazie ai ristoranti che vi si possono trovare.

All’estremità più meridionale della penisola di Mizen Head, invece, si trova il villaggio di Schull, scelto anche come location dell’ultimo film di Star Wars. Anche questo bel villaggio di mare, come Kinsale, é colorato in ogni suo angolo ed è una vera delizia per gli occhi… Insomma, per godere di un piccolo angolo di paradiso non dovete fare altro che visitare una di queste bellissime località a poca distanza da Cork.

 

Greta Gontero

Tags: , , , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *