Skibbereen Art Festival

July 24, 2018
By

Manca davvero poco al Skibbereen Art Festival, uno degli eventi più conosciuti di Cork e anche tra i festival più amati qui in città. A partire dal 27 luglio e fino al 6 agosto 2018 la città di Cork si prepara a celebrare il patrimonio culturale della prop(che è ricchissimo!) con questo festival che soffia quest’anno già dieci candeline.

Considerata l’importanza di questa edizione (il decimo compleanno non si scorda mai 😉 ), il programma promette di essere uno dei migliori di sempre e Cork diventerà una vera e propria galleria d’arte a cielo aperto, con un formidabile e spettacolare repertorio di musica, film, mostre, installazioni artistiche, spettacoli teatrali, poesie, laboratori, discorsi pubblici, passeggiate culturali e addirittura una favolosa street disco a tema anni settanta.

Skibbereen Art Festival

https://www.pexels.com/@neo8iam

Ma, oltre alla musica disco, il Skibbereen Art Festival di quest’anno si propone di dare voce a tutti quegli elementi che portano forza positiva e speranza nelle zone del mondo attualmente colpite dalla guerra… Tema di un certo spessore, quindi, che non deve essere sottovalutato.

Altre tematiche presenti nell’edizione di quest’anno sono quelle della salute mentale e della storia nazionale e locale.

Il prezzo dei biglietti varia dai 6 ai 35 euro e il loro possesso permette di accedere alle aree del festival, dove vengono messe in scena diverse performance musicali, con una line up di artisti locali meritevoli: stiamo parlando di Roseann Cash e Lunasa e Declan O’Rourke’s Chronicles of the Great Famine.

skibbereen art festival

https://www.pexels.com/@markusspiske

Undici giorni di festa e cultura sono quelli che Cork sta per vivere, con spettacoli di ogni genere dalla Street Art di Painting di Town di Jack Field a Point of Departure, una proiezione cinematografica seguita da laboratorio a tema per bambini… Insomma, una varietà di eventi imperdibili che ogni abitante di Cork non vuole mancare!

Sarai anche tu dei nostri?

Greta Gontero

Tags: , , , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *