Settembre a Cork: una marea di eventi

August 22, 2018
By

Come non manchiamo spesso di ripetere, la città di Cork è una delle più culturalmente attive d’Europa e non mancano ogni mese una serie di eventi imperdibili ma, soprattutto, irresistibili.

Eccovi quindi pronto un elenco di eventi, celebrazioni e festival che si terranno in città nel mese di settembre: sono tantissimi!

 

Cape Clear Storyteling Festival – 31 agosto/ 2 settembre 2018

Sullo sfondo di una bellissima Cape Clear Island, l’isola meridionale più abitata d’Irlanda e a poca distanza da Cork, nel corso dei primi giorni di settembre si tiene lo Storytelling Festival, ovvero un festival interamente dedicato al racconto e alla narrazione che spegne quest’anno 23 candeline.

 

A Taste of West Cork Food Festival – 7/ 16 settembre 2018

Un evento annuale tra i più amati della regione, in cui il protagonista non è solamente il cibo, ma anche tutti coloro che lavorano e producono quel cibo, chi coltiva la terra, chi cucina, chi raccoglie…Ognuno ha un ruolo fondamentale nella preparazione di piatti deliziosi in cui si possono gustare i veri sapori della contea di Cork. Il festival è in realtà un percorso culinario tra oltre 230 eventi basati sul cibo: imperdibile per chi è una buona forchetta!

settembre

https://pixabay.com/it/users/grafmex-7212763/

 

Cork Culture Night – 21 settembre

Una notte all’insegna della cultura, dell’arte, della musica, della danza, del cibo… e molto altro ancora! La città di Cork, venerdì 21 settembre, si colora di oltre 250 eventi ad accesso libero sparsi in vari luoghi in giro per la città. L’intero programma sarà presto reso disponibile sul sito ufficiale ma aspettatevi numerose sorprese perchè la natura della Cork Culture Night è proprio quella di riuscire ogni anno a sorprendere chiunque si trovi in città!

 

Cobh Blues Festival – 24/ 26 settembre

Ogni anno a Cobh, villaggio a poca distanza da Cork, si tiene il Blues Festival, sponsorizzato dalla Guinness, durante il quale numerosi artisti internazionali e locali si cimenteranno sulle note del genere blues, per trascinare gli spettatori in una voragine di musica e divertimento che renderà le loro serate indimenticabili.

 

Greta Gontero

 

Tags: , , , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *