Le multinazionali e Cork

September 10, 2017
By

Un accordo che sembra fiorire e migliorare con gli anni quello tra le maggiori multinazionali mondiali e la nostra Cork. Tanti sono gli italiani emigrati in Irlanda che trovano (quasi) immediatamente un posto di lavoro presso imprese di importanza internazionale come Apple, Amazon e VoxPro… Le assunzioni di giovani stranieri sono infatti molto frequenti presso queste aziende, che offrono un buono stipendio e la possibilità di cominciare a lavorare fin da subito appena si mette piede sul suolo irlandese. Perché questa è, in effetti, la realtà: SI ASSUMONO TANTI ITALIANI.

multinazionali

appleinsider.com

Le aziende qui presenti assumono soprattutto persone che sappiano interagire e rispondere alle richieste dei clienti italiani, per esempio rispondendo alle email o alle chiamate telefoniche: la gestione del rapporto con i clienti italiani (insieme alla programmazione informatica) rappresentano infatti le aree in cui vi è maggiore domanda di lavoratori e nella quale conviene quindi specializzarsi se si ha intenzione di trovare un buon lavoro in Irlanda. Ma ha cosa è dovuto questo grande amore per l’Irlanda da parte dei grandi colossi americani? Sicuramente il tasso di imposta sulle imprese molto basso, ma anche le infrastrutture ottime e un’ampia gamma di lavoratori stranieri aiutano molto; l’Irlanda quindi continua ad essere economicamente florida e in crescita anche grazie ai nostri amici d’oltreoceano, che scelgono Dublino e Cork come luogo in cui stabilire le loro basi in Europa.

multinazionali

huntoffice.ie

Ecco alcune delle aziende che potete trovare a Cork e per le quali potete fare domanda se siete alla ricerca di un lavoro: Apple, Amazon, VoxPro, AirBnB, Dell, Logitech, Marriot, Starwood ed EMC2. Vi ricordo, inoltre, che una buona conoscenza della lingua inglese è d’aiuto per essere assunti, così come un bel curriculum scritto in inglese. Se non ne avete mai scritto uno in lingua e foste alla ricerca di aiuto, potete considerare di rivolgervi al servizio di assistenza offerto dall’agenzia italo-irlandese EazyCity! Greta Gontero

Tags: , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *