I tour imperdibili a Cork

May 12, 2017
By

Nonostante Cork sia la seconda città d’Irlanda, non è molto grande, anzi il suo centro è piuttosto concentrato e ridotto: questo però non significa che sia priva di luoghi di interesse e degni di visita, anzi!
Cork ospita diverse attrazioni in vari punti della città…ma come fare se siete a Cork solo per pochi giorni e volete vedere tutto il possibile? Approfittate dei numerosi tour cittadini!

tour

flickr.com

 

Alcuni tra i tour più interessanti sono quelli che vi portano in giro per il centro della città, come il walking tour comprensivo di guida (anche a tema storico, che vi porterà in giro per i luoghi che hanno fatto la storia della città) oppure il Cork City Tour, ovvero un tour nei luoghi principali di Cork (tra i quali l’English Market e la UCC) effettuato tramite un bus dal quale potrete scendere per visitare le varie destinazioni.

Molto amato è il Cork Ghost Tour che vi mostrerà  i luoghi storici più interessanti della città accompagnati da delle rappresentazioni di un gruppo di attori in grado di farvi divertire per tutta la durata del tour.
Se invece il vostro interesse ricade maggiormente sui vichinghi e sulla loro storia, non potete perdervi il Cork’s Viking Days and Norman Knights city tour: un affascinante viaggio all’interno del mondo dei vichinghi che si effettua tra le strade più antiche della città!

tour

discoveringcork.ie

 

Un’altra idea di tour è invece il City Jogging Irish Tour, un vero e proprio tour di corsa in giro per le strade di Cork: ideale per unire cultura e attività fisica.

Infine, se è il mare la vostra passione, non potete perdervi il Cork Sea Safari (tour in barca con partenza dal porto di Cork) e l’Atlantic Sea Kayaking, ovvero un tour in kayak nelle acque di Cork…esperienza bellissima!

 

Greta Gontero

Tags: , , , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *