I migliori pub storici di Cork

January 27, 2018
By

Quando ho messo piede a Cork per la prima volta, sono rimasta sbalordita dall’immenso numero di pub che si trovano in città: certo nella mia testa avevo l’idea che ne avrei trovati parecchi in Irlanda, ma non ogni due passi ed uno più bello dell’altro!

Ammetto che, erroneamente, essendo una giovane studentessa, mi sono subito tuffata in pub come l’Old Oak o l’An Brog, che raccolgono la maggior parte degli studenti Erasmus e degli stranieri in generale…Sono affollatissimi nel weekend e suonano musica commerciale, quindi sono il posto perfetto per chi si vuole divertire (me compresa :) ).

pub

zimbio.com

Poi però, più avanti, ho scoperto che, nonostante mi piacesse moltissimo frequentare questo genere di pub insieme agli amici, avrei dovuto incominciare ad apprezzare anche quelli forse più nascosti, ma dall’anima più pura. Sto parlando infatti dei pub tradizionali, quelli che hanno mantenuto negli anni le stesse caratteristiche, quelli che, forse sono anche piccoli come dimensioni, ma che ti scaldano il cuore come ben pochi riescono a fare.

pub

beerlens.com

È qui che ci si può sedere al bancone, scambiare due chiacchiere con il proprietario che ti serve da bere, ordinare una birra scura e amara e prendersi tutto il tempo necessario per gustarsela, senza fretta, senza ressa, magari ascoltando una sessione di musica tradizionale irlandese dal vivo. Se sono queste le emozioni che anche voi, ogni tanto, desiderate sentire, ecco i nomi dei migliori pub storici di Cork: Fionbarra’s, Sin È (la “casa” della musica tradizionale di Cork), Rising Sons Brewery, The Franciscan Well, Abbot Ale House, The Oval sono solo alcuni di quelli che vi suggerisco…Entrateci appena riuscite!

 

Greta Gontero

Tags: , , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *