Beer-pong a Cork

July 10, 2017
By

Quando si affronta un trasferimento all’estero, le preoccupazioni che ci affliggono sono molte, dalla ricerca di un alloggio agli aspetti burocratici.

Anche fare nuove conoscenze, però, è uno di quegli aspetti che non ci fanno dormire sonni tranquilli, specialmente se ci trasferiamo in un Paese estero, in cui si parla una lingua diversa e in cui non si ha contatti con nessuno.

Molti di voi mi scrivono chiedendo consigli su luoghi o metodi grazie ai quali è possibile conoscere gente nuova perché, nonostante appaia come una preoccupazione da poco, non è semplice! Non tutti riescono ad attaccare bottone con il primo che incontrano… Sono necessarie delle occasioni, e Cork ne offre tantissime!

Il torneo di beer-pong però si classifica assolutamente come l’occasione migliore per stringere nuove amicizie, e ve lo dico per esperienza personale.

beer-pong

collegexperience.net

 

Recatevi al pub An Brog, al termine di Oliver Plunkett Street, il martedì o il giovedì sera (o in entrambe le serate per raddoppiare il divertimento) ed iscrivetevi al torneo di beer-pong: che abbiate un compagno di gioco o no poco importa, ve ne verrà attribuito uno con il quale potrete stringere amicizia nel corso di una bella serata fatta di musica, concentrazione, risate e…tanta birra!

Durante queste serate, si concentra nel pub la maggior parte dei giovani studenti a Cork, da quelli Erasmus a quelli della UCC… Sono tutti alla ricerca di nuove amicizie e non sarà affatto difficile per voi inserirvi in quest’atmosfera nel giro di poche serate.

Per giocare basta ordinare una birra Heineken al banco dell’An Brog (costa circa 4 euro), il cui scontrino equivale ad una sorta di ticket per poter partecipare al torneo.

beer-pong

festivalcork.com

Mostrate lo scontrino a chi gestisce il torneo (sarà facile riconoscerlo perché è circondato da una fiumana di gente) e preparatevi a giocare! Vi sarà attribuito un numero di squadra e quando verrà chiamato il numero presentatevi ai tavoli… Niente di complicato, ma vi regalerà delle serate divertentissime!

 

Greta Gontero

Tags: , , , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *