An Brog e Oliver Plunkett

August 13, 2017
By

Nella nostra rubrica riguardante i pub di Cork parleremo oggi dell’An Brog, forse il più conosciuto dai giovani studenti universitari presenti in città, e dell’Oliver Plunkett, altro pub molto famoso qui a Cork.

 

An Brog

Cos’è che attira qui moltissimi giovani? I tornei di beer-pong (di cui parleremo in seguito) e la clientela generalmente al di sotto dei trent’anni…

Se volete passare una serata divertente e nel centro della città, l’An Brog è la soluzione ideale: situato in Oliver Plunkett Street (nel vero e proprio cuore di Cork) verso la fine della strada, il pub si fa notare grazie all’insegna a forma di stivale che si affaccia sul marciapiede.

Aperto tutti i giorni (anche in settimana a partire dalle 17.00), l’An Brog sarà in grado di farvi trascorrere una serata fatta di buona birra, musica (è da una postazione a forma di vecchio furgoncino Volkswagen che suona il dj durante il weekend) e in cui sarà molto facile conoscere gente nuova.

oliver plunkett

audrey.ie

L’An Brog è infatti il locale che più consiglio a chi è appena arrivato in città e cerca nuove amicizie, poiché è colmo di studenti provenienti da tutto il mondo pronti a divertirsi e a fare conoscenze!

Il torneo di beerpong (che si tiene ogni martedì e giovedì sera) favorisce molto la socialità, perché è un modo divertente e simpatico per scambiare due chiacchiere con il proprio partner o gli avversari durante il torneo…Assolutamente consigliato!

 

The Oliver Plunkett

Molto conosciuto per gli spettacoli di musica irlandese live e favorito dalla posizione centrale (si trova infatti anch’esso in Oliver Plunkett Street), l’Oliver Plunkett è uno tra i pub più famosi in tutta la cittadina di Cork: non c’è abitante che non lo conosca!

oliver plunkett

tripadvisor.ie

“Ceol agus Craic”: è questo il nome dato alle serate completamente dedicate alla tradizione irlandese, tra musica e cibo, e avvengono a partire dalle 19.00 dal lunedì al giovedì… Non perdetevele!

 

Greta Gontero

Tags: , , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *