Allerta Ophelia!

October 16, 2017
By

In questi giorni circola su Facebook il meme che riguarda la differenza tra la preparazione ad un uragano negli Stati Uniti e in Irlanda, dove si festeggia chiusi in casa con litri di birra, e sicuramente molti qui a Cork, oltre ad essersi adeguatamente preparati come illustrato dall’immagine, si sono anche messi all’opera per saperne di più sull’uragano Ophelia, che sta paralizzando la città in questi giorni.

Ophelia

Facebook.com

L’uragano Ophelia, in arrivo dall’Atlantico, ha messo allerta la costa meridionale dell’Irlanda e Cork, la quale oggi sembra quasi una città fantasma: è sconsigliato uscire di casa se non in casi estremamente necessari a causa del timore per i forti venti che potrebbero investire la nostra città.

La compagnia di trasporti Bus Eireann ha cancellato in città i servizi di trasporto scolastici a causa dei rischi legati ad Ophelia e la maggior parte delle scuole a Cork rimangono oggi chiuse, tra le quali il Cork English College, il Griffith College, la UCC e il CIT.

Nonostante ieri il grado di pericolo si sia abbassato da un uragano di categoria 3 ad uno di categoria 2, l’allerta rimane alta in tutta la regione, nel centro città ma soprattutto nelle zone costiere in cui può sorgere il rischio di inondazioni.

Ophelia

independent.ie

Voli cancellati, linee di trasporto pubblico interrotte, scuole, uffici, pub chiusi al pubblico nella giornata di oggi… Alcuni accusano di eccessivo allarmismo e sono convinti che nulla succederà: tutti noi lo speriamo ma sappiamo anche bene che prevenire è meglio che curare.

 

Greta Gontero

Tags: , , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *